Bambino operato xper idrocefalo

vorrei avere delle informazioni riguardo mio cugino un bambino di 8 anni che ha dei comportamenti ribelli in pratica vi spiego la sua storia lui al parto i medici volevano farlo nascere in modo naturale ma il bambino nn usciva i dottori nn hanno effettuato un parto cesareo anzi insistevano a farlo nascere al naturale kosi è iniziato il tutto dp parekkio il bambino è nato kn parto naturale ma già il primo giorno dalla nascita è diventato livido e lo hanno subito trasferito in un altro ospedale sempre nella zona e gli hanno effettuato un operazione in pratika gli hanno inserito un tubicino ke parte dalla testa fino alla pancia nn sappiamo se dovrà subire un altro intervento quando sarà+grande poi xil komportamento mia zia è andata ad informarsi ma tutti i dottori dikono ke farlo stare+tranquillo deve sempre tramite ospedale somministrargli uno sciroppo perchè lui nn ascolta i genitori e nn vuole studiare aiutateci perchè qui nessuno lo fà tengo a precisare ke è un bambino intelligentissimo aiutateci davvero lo kiediamo kn il cuore

volevo sapere se questo problema può essere stato dovuto dal parto può essere ke sikkome nn è stato effettuato un parto cesareo subito ma bensi hanno kontinuato un parto naturale o è una kosa già ke il bambino aveva e nessuno lo ha riskontrato dalla gravidanza e poi se qualkuno può darci una mano anke xkè mia zia nn ha un posto di lavoro e neanke suo marito quindi nn hanno la possibilità ekonomika aspetto una sua risp grazie

poi le kiedo un altra kosa il bambino quando è nato ha avuto le konvulsioni e hanno visto ke ha avuto un emorragia celebrale hanno aspettato ke si è assorbisse questa kosa ha provokato la kiusura da dove skorre il liquor e loro allora lo hanno operato quindi vorremmo sapere se può essere dovuto dal parto cioè ke nn hanno effettuato il cesareo aspetto risposte e grazie mille xkè nessuno risp
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Nonn credo che ci siano particolari problematiche. Il bimbo è nato con una dilatazione dei ventricoli (idrocefalo) ed è stato operato, ovvero è stata fatta l'unica cosa possibile.
Col crescere della statura ovviamente la derivazione va controllata per eventualmente sostiturla, ma il neurochirurgo potrà valutare se è indicato un intervento chirurgico detto ventricolostomia che eliminerebbe la presenza dell'apparato di derivazione (il tubicino).

Cordiali saluti ed auguri.

P.S.: mi permetto di segnalarLe che la lettera "K" non sostituisce nella lingua italiana le lettere "C" e "H" e che il segno "x" è un simbolo della moltiplicazione, in matematica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
lo so questo xò a me piace skrivere kosi grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...non è buona educazione scrivere così, quando si comunica con altre persone soprattutto se non le si conosce.