Bambino si 5 mesi con circonferenza cranica al 90° percentile

Buongiorno,
ieri alla visita del bilancio crescita di mio figlio, la pediatra mi ha consigliato di fare una visita dal chirurgo maxillo-facciale perchè la circonferenza cranica del bambino è di 44 cm quindi al 90°percentile.
Premetto che è sempre stato al 90°percentile anche gia' in gravindanza come circonferenza cranica.
Alla nascita misurava 36cm, alla prima visita era di 37.5 cm ( il bambino aveva 23 gg) alla seconda visita era 42.5cm (3 mesi e 14gg) e ieri di 44 cm (4 mesi e 26gg).
La fontanella anteriore è chiusa. Alla nascita era gia' piccola 0.5cmx0.5cm.
Quello che chiedo è cosa mi devo aspettare da questa visita? Mi ha lasciato un po' perplessa il fatto che mi abbia consigliato di andare dal chirurgo maxillo-facciale e non dal neurochirurgo.
Non capisco cosa potrebbe notare il chirurgo maxillo-facciale nel vedere la testa del bambino e capire che va tutto bene oppure no.
La ringrazio per l'attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile signora,

La circonferenza cranica del suo bambino si colloca ai limiti superiori, il mio consiglio è di farlo vedere da un neurochirurgo pediatrico.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com