Zona della testa sensibile al tocco

Buongiorno,

da anni praticamente da quando sono nato quando provo a toccarmi sopra a tutto alla testa al centro è se come avvertissi una sensazione di fastidio come se fosse una zona molto sensibile, infatti non riesco nemmeno a fargli appoggiare il fermaglio delle cuffie essendo molto irritabile come zona.

Non so descriverlo se è un dolore o un fastidio di preciso, ma la cosa strana è che mi provoca un fastidio tale da evitare di toccarlo.

Potrebbe essere una "fontanella" di quando ero bambino che non si è chiusa?

P.S. Non so se definirlo un problema neurologico o di struttura ossea
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile ragazzo,
è un po' arduo immaginare che già dal primo giorno della nascita Lei abbia potuto riscontrare questo fastidio e che ne tenga ricordo.
A parte il fatto che la mancata chiusura di una fontanella Le avrebbe creato problemi più seri,basterebbe comunque fare un radiogramma del cranio.
In tutti questi anni non ha mai parlato al Suos' medico di questo fastidio?
Posso intuire che non sia un disturbo importante, ma credo neanche di interesse neurochirurgico, forse di interesse dermatologico.
Provi a consultare quindi quest'ultimo specialista
.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio