rm colonna (cerv./torac./ls)

Egregio Professore, ho effettuato una risonanza magnetica di cui all'oggetto con il seguente responso:
Sostanziale regolarità dell'allineamento dei metameri lungo il piano sagittale; regolarità dell'immagine e dell'intensità di segnale del cono midollare.
Piccolo angioma vertebrale in prossimita del peduncolo dx della seconda lombare.
Discopatie multiple
In quinto spazio intersomatico lombare, evidenza di protusione discale posteriore mediana e paramediana sinistra.
In quarto spazio lombare evidenza di erniazione discale posteriore mediana e paramediana destra dotata di rilevante effetto compressivo.
in terzo spazio intersomatico,protusione discaleposteriore sostanzialmente uniforme
Anche in secondo livello intersomatico lombare, si osserva evidenza di protusione discale posteriore.
Praticamente , sono un "catorcio".
La ringrazio anticipatamente, se ella vorrà darmi un suo parere su questo referto.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

a leggere il refero che ha riportato sembra di capire che ha un'ernia L4-L5. Comunque la lettura di un referto senza evere notizie del paziente non serve ad esprimere un parere medico.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
ci dia notizie, come giustamente Le fa notare il collega che mi ha preceduto, dei sintomi che avverte e per i quali si è sottoposto a tale esame.
Sulla scorta di queste informazioni, Le potremmo suggerire qualche ulteriore approfondimento.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Egr. Professori
Chiedo, innanzitutto scusa, se non vi ho inviato informazioni dei sintomi che ho e per i quali ho effettuato la RM.
I sintomi che avverto, sono forti dolori che dal dalla zona lombare, si diramano verso i fianchi (soprattutto destro), propagandosi poi nella parte posteriore della gamba destra.
Ringraziandovi ulteriormente degli approfondimenti che mi potete dare porgo cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Come si era intuito la causa dovrebbe essere l'ernia discale L4-L5 destra.
Sarebbe comunque utile eseguire una Elettromiografia agli arti inferiori.
Ci faccia sapere
[#5]
dopo
Utente
Effettuerò anche questo esame.
Ringraziandovi nuovamente per i vostri preziosi suggerimenti, porgo cordiali saluti.