Ernia al disco

Buonasera, premetto che ho già consultato un ortopedico e quindi questa mia domanda è più per scrupolo e non per un vero e proprio consulto.
Con un'ernia al disco mi è sconsigliato fate anche jogging leggero oppure rischio di farmi male?
Al momento l'ernia non li sta creando problemi
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Gentile paziente,

Per risponderle nel modo più corretto possibile è necessaria una sua valutazione clinica e della rm lombare.
In generale però le posso dire che in assenza di sintomatologia algica (a livello lombare o agli arti inferiori) ed in assenza di ernia espulsa o con compressione radicolare, il jogging leggero può essere praticato.

Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com