possibile angioma vertebrale rilevato con risonanza magnetica

salve, mi spaventa molto una parte del mio referto RM richiesto per sindrome vertiginosa PRESENTE DA circa 3 mesi(si verifica nell alzarmi da sdraiato,cervicalgia con contratture in trattamentofisioterapico e t carE)che così recita:

presenza nel contesto del dente dell'epistrofeo di un'alterazione di segnale caratterizata da iperintensità nelle immagini T2 dipendenti e STIR, cui corrisponde ipointensità in T1 che potrebbe essere espressione di fenomeni iperemico-edematosi a carico della spongiosa ossea. Danon escludere la possibilità di un angioma vertebrale con maggior rappresentazione della componente vascolare. necessita adeguata valutazione specilistica e controllo RM a distanza.
Sapreste indicarmi lo specilista di riferimento?? ? sono cose gravi??
saluti. grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve mostrare la RM a un neurochirurgo
[#2]
dopo
Utente
Salve Dott, Migliaccio grazie per la sua risposta precedente.
Ho consultato un neurochirugo che visionando la Ris M, mi ha detto di stare assolutamente tranquillo. Due ragiologi però mi dicono che da quella RM non si possa evincere più di tanto (aspetto prevalentemente benigno... angioma o cisti), occorrerebbe una tac. A chi devo dar retta???
grazie , saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La RM già definisce bene l'angioma ma anche una cisti.
Si sottoponga pure a una TC per accontentare i radiologi.