Lombo sacrale

Salve, avrei bisogno di un consulto.
Ho ritirato oggi la tomografia a risonanza magnetica nucleare della colonna vertebrale rachide lombo sacrale di mio marito, effettuata 2 settimane fa.

Riporto l'esito del esame: iniziale ipertrofia delle faccette articolari interapofisarie e dei legamenti gialli, con fenomeni sinovitici interposti.
protusione discale ad ampio raggio, a sviluppo periforaminale bilaterale in sede l3 l4, con iniziale impegno di entrambi i neuroforami, ma maggiormente a sx a ridosso della radice nervosa emergente omolaterale.

Specifico che mio marito ha 28 anni e lavora spesso su un Camion guidando.

Potrei sapere in poche parole il significato di questo esame visto che il dottore questa settimana non c'è e siamo un po' preoccupati.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere che tipo di disturbi, e da quanto tempo, ha Suo marito e se sono in sintonia con le immagini della risonanza. In funzione di ciò, si potrà impostare un ragionamento.
Se ha piacere, ritorni pure sull'argomento illustrando quanto richiest.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, ha dolori alla schiena da 2 /3mesi all'incirca.. Con un dolore che si potrae al braccio sinistro la maggior parte delle volte
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I dolori alla schiena possono essere messi in relazione alla protrusione lombare, ma i dolori al braccio hanno una diversa origine. Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona.
Cordialmente.