Ernia lombo sacrale

Risonanza effettuata risultato e il seguente.

Spianata la lordosi lombare.

Fenomeni disidratativi del disco intersomatico L4 - L5.
A tale livello si apprezza profusione discale posterò-mediana che impronta il sacco durale.

Presenza di film fluido a sede interapofisaria bilateralmente a livello di L4-L5 ed a sinistra in corrispondenza di L3-L4.

Involuzione adiposa dei piani muscolari retro vertebrali sul tratto L4-S1
Il canale vertebrale è di ampiezza regolare
Il cono midollare presenta regolare volume e segnale.

Ragazza di 19 anni altezza 1.65 peso 57kg
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
onestamente, chiedere un parere su un esame strumentale, senza allegare alcuna notizia sul quadro clinico che ha indotto ad effettuarlo, non mette in condizioni di fornire alcuna risposta chiarificatrice. L'unica cosa che emerge dal referto è che non è stata rilevata alcuna estrusione discale nel tratto di colonna vertebrale preso in esame.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it