Dolore all'anca destra

Sono una ragazza di 26 anni da circa sei mesi ho fitte all'anca destra ho effettuato rm rachide lombo sacrale senza m.d.c. con il seguente risultato "E' stato studiato il segmento di rachide compreso fra gli ultimi elementi dorsali ed il sacro. In questo tratto l'allineamento vertebrale è normale. presenza di iniziali modificazioni morfologiche di significato spondiloartrosico ed artrosico interapofisario con modica ipertrofia dei massicci articolari. a livello L4-L5 il disco è lievemente assottigliato, disidratato in quanto meno intenso che di norma nelle immagini T2 e mostra modesta ernia posteriore mediana che si porta in appoggio sul sacco durale, riducendo lo spazio adiposo epidurale anteriore.Il calbro del canale rachideo è nei limiti di norma. Nei limiti la regione del cono midollare che appare posizionata a livello di L2. Gradirei una spiegazione e un consigli a chi rivolgermi.Grazie.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara ragazza,
nel referto non specifica il lato in cui questa piccola ernia è presente. Ad ogni buon conto, un 'ernia L4-L5 difficilmente può dare un dolore irradiato esclusivamente all'anca.
Sarebbe bene che si facese visitare inizialmente da un ortopedico. Esiste una condizione, che è la "Borsite Trocanterica" che è un infiammazione di una guaina tendinea presente nell'anca molto frequente nei giovani che spesso mima i dolori di una ipotetica problematica della colonna vertebrale. Si cura con delle semplici infiltrazioni locali.
Ma solo la visita può confermare quanto detto.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com