Discolisi cervicale con ossigeno ozono

Causa ernia cervicale in c5-c6 lato sx, che perdurava da oltre un anno, nel mese di maggio 2008 mi sono sottoposto ad un intervento di discolisi percutanea con infiltrazione di ossigeno-ozono presso una Casa di Cura privata ma convenzionata con il SSN. L'intervento consisteva nell'infilare un ago nel collo dal lato destro, per arrivare nel disco interessato dall'ernia cervicale. Nonostante l'anestesia locale, durante l'infissione dell'ago in profondità,ho sentito una scossa dolorosa con irradiazione verso il petto destro. L'intervento si è concluso in pochi minuti. Dopo pochi giorni ho iniziato ad avere dolori al collo in corrispondenza dell'infiltrazione dell'ago, che si estendevano verso il petto dx collo dx e orecchio dx, cranio dx..
Ad oggi tutti i dolori e sensazione di corpo estraneo in gola e bruciore orecchio dx permangono, come anche una strana sensibilità della pelle della faccia lato dx.
Quale è la causa? forse un nervo profondo punto accidentalmente dall'ago? o effetti dell'ossigeno ozono? Può essere un danno reversibile o no?
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Sono disturbi transitori legati ad irritazione di rami superficiali del plesso cervicale.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma Le chiedo tali disturbi transitori in genere quanto tempo durano, visto che è trascorso quasi un anno dall'intervento di discolisi?
[#3]
dopo
Utente
Dr. Zingale che tipo di cura fare per alleviare i dolori e i disturbi vari causati dalla lesione di nervi?