Ernia postero mediana e postero laterale destra

Buongiorno
Da RM lombosacrale effettuata per dolore sempre piu' frequente di lombalgia e' merso quanto segue
Si documenta artrosi intersomatica del rachide lombare
A livello L4L5 si documenta ernia postero mediana e postero laterale destra si osserva inoltre edema osseo delle limitazioni somatiche inferiori di L4 e di L5
A livello L3 L4 L5-S1 si documentano protusioni discali posteriori ad ampio raggio che contattano la superficie anteriore del sacco durale
Non crolli vertebrali Normale ampiezza del canale rachideo
Normale allineamento dei muri somatici posteriori
Ridotta la fisiologia lombare
Ho intrapreso un percorso di ginnastica posturale ma ultimamente i risultati non sono soddisfacenti e il dolore e' sempre presente
Grazie a chi vorra' aiutarmi
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia vedere in ambito neurochirurgico nella Sua stessa zona.
Il da farsi è anche in funzione dell'obbiettività clinica.
Può essere che sia sufficiente un trattamento conservativo, come è possibile che sia indicato un trattamento più energico.
Il Suo è un tipico caso in cui la "clinica" dovrà indirizzare il comportamento del Medico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294