Ernia discale urgente

Buongiorno questa è la diagnosi della mia cervicale Ridotta la fisiologica lordosi con lieve retrolostesi di C4. Minima iniziali segni di disidratazione dei dischi intersomatici tra C3 e C7; lievi alterazioni spondilosiche uncovertebrali associate.

A C4-C5 è presente minuta focalita erniaria mediana che determina minima impronta sul midollo spinale.

Piccola focalità erniaria preforaminale destra C6-C7 priva di effetti compressivi sulle strutture mieloradicolari.

Normale aspetto delle restanti unità disco-somatiche visualizzate.

Ho fatto 3 mesi di cura conservativa da parte di un neurochirurgo: expose 100 mg 1 Cp per 7-10 giorni.
Fans ketroprofene 50 mg X2 volte mattina e sera per 7-10 giorni, successivamente Paracetamolo x 2 volte al giorno.

Di miglioramenti ci sono stati esempio non ho più quella Forte contrattura al collo, mi scricchiola il collo se mi muovo di scatto, Ma ci sono dei giorni che ho quella sensazione di stordimento, nel senso non mi sento più attivo come una volta ho perso lucidità.
Soprattutto mi sento un blocco sulla parte destra della nuca, simile a tensione muscolare.
Faccio anche fisioterapia con pancafit.
Il lavoro che faccio e più leggero ma qualche volta mi tocca fare dei lavori che richiedono un po' di forza ma per pochi minuti.
Ho 25 anni e non voglio assumere altri farmaci per il resto della mia vita ho vivere con questo deficit che soprattutto mi rende molto "NERVOSO".
Ho speso tanti soldi tra visite di qualsiasi genere.
Non voglio assumere farmaci per il resto della vita.
Quale strada si può intraprendere?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ancora c'è la strada delle infiltrazioni a livello C6.C7 (personalmente, ho ottenuto sostanziali miglioramenti: vada a visita neurochirurgica e ne parli)
Penso che ne potrebbe trarre beneficio.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per avermi cortesemente risposto, ho fatto circa 3-4 sedute di ozono terapia ma non ho avuto eccezionali miglioramenti. Più che altro è un discorso di oppressione sulla tempia destra( come una tensione). La mia attività lavorativa richiede l'utilizzo della mazza (martello) ma l'ho utilizzo per qualche minuto però a volte devo sforzare, ho comprato dei giganti antivibrazione per il ridurre le vibrazioni, come aiuto. Ma non sono in posizione storte con il collo. Posso peggiorare la situazione? Grazie Distinti saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Io credo che possa migliorare la situazione con delle infiltrazioni, come Le ho già scritto, di cortisone a livello C6-C7, direttamente sulla radice nervosa interessata.
Di norma, si registrano buoni risultati quasi immediatamente.
Ne parli con un Neurochirurgo che sia esperto di Terapia del dolore.
Cordialità,