Iniziale alterazioni spondilosiche

Buona sera siccome da un po ho dolore alla schiena e formicolio alla gamba ho fatto una tac dove mi dice che: Iniziali alterazioni spondilosiche ispessimento dei ligg gialli L3 L4 e L4 L5 ernia discale subligamentosa in sede posteriore mediana paramediana e laterale sinistra in L1 L2 che impronta in modo deciso il sacco durale protrusione discale ad ampio raggio l4 l5 che impronta il sacco durale ernia discale subligamentosa posteriore mediana paramediana bilateralmente L5 S1
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In funzione dell'obbiettività clinica, si potrà decidere il da farsi.
Si dovrebbe prima iniziare con delle infiltrazioni ai metameri interessati.
Se i miglioramenti, non solo sul dolore, non fossero soddisfacenti, bisognerà pensare ad un trattamento mininvasivo, ma limitatamete alle radici nervose che meno delle altra avessero beneficiato del trattamento chirurgico di cui sopra.
Cordialmente (e dia pure notizie ulteriori se ne avrà piacere).

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la vostra disponibilità io sono della Calabria può indicarmi qualche centro adatto?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In passato ho conosciuti Colleghi Specialisti della regione che Lei cita e mi sono apparsi tutti in grado di esercitare al meglio la professione. Quindi, ovunque vi sia un centro Specialistico di ns. interesse, ritengo che Lei possa affidarsi con la massima fiducia (magari confrontando i vari orientamenti).
In ogni caso, questo sito non é uso segnalare nominativi di altri Specialisti e/o di Strutture cui rivolgersi preferibilmente.
Se ha piacere, dia ancora notizie.
Cordialmente.