L4 l5 piccola ernia, l5-s1 ernia protusa con decisa impronta sul sacco durale

Salve, a causa di dolori insistenti da un mese alla gamba sinistra ho fatto una RM alla schiena.
Ho preso precedentemente del cortisone per circa una settimana senza però risultati.

il risultato della risonanza magnetica è stato:
-non significative alterazioni nei metameri esaminati
-disitratato il disco intersomatico l4-l5 che presenta inoltra altezza ridotta
-l4-l5 piccola ernia discale ad ampio raggio di curvatura
-l5-s1 ernia protusa e discendente con impegno della porzione prossimale del canale di coniugazione di destra lambendo la radice emergente e con impronta sul sacco durale.

-conservato l'allinemento metamerico.

Mi è stata consigliata una visita neurochirurgica dal mio medico di famiglia, cosa dovrei aspettarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende dall'obbiettività clinica che rileverà lo Specialista.
La valutazione clinica, in assenza di deficit, può essere che sia una terapia conservativa.
In presenza di deficit lievi può essere che il Medico Le ponga indicazione a delle infiltrazioni spinali.
Al massimo (ma dal tono della Sua lettera non sembra che le cose siano a tale livello) ci potrà essere indicazione ad un intervento chirurgico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua pronta risposta. Nei prossimi giorni mi sottoporrò alla visita da un Neurochirurgo, spero di non dover ricorrere all'intervento
Buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
OK. Buona giornata a Lei.