Referto risonanza magnetica

Salve, a mia madre 58 anni in seguito a RM cervicale è stata refertata oltre alla parte relativa alla cervicale una cosa che credo riguardi il cranio.
Riporto referto solo parte relativa alla domanda:
R.
A.: Empty sella da diverticolo aracnoideo intrasellare; conformazione ampia della cisterna magna.

Chiedo cosa significa?

Mia madre a volta ha sintomi quali vertigini e dolore nella parte dietro la nuca.
I sintomi possono dipendere da questo?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia vdere in ambito Endocrinologico e faccia gli esami ormonali relativi all'ipofisi (quanti anni ha Sua madre, quanto è alta e quanto pesa, è ipertesa..?). Perchè le hanno fatto la rmn (per quei disturbi citati da Lei?).
Molto spesso, una sella vuota può essere un reperto occasionale.
Cosa è stato refertato relativamente alla cervicale?.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294