Vertigini soggettive croniche

gentili dottori,
Da 2 anni soffro di nausea e una strana sensazione di vertigine quando faccio movimenti con la testa (guardare su, giù, indietro) questa sensazione peggiora quando sono in piedi e in posizione eretta, mentre migliora da seduto e sparisce da disteso, come...ho anche degli acufeni insopportabili e fino ad ora nessuno è riuscito a risolvere il mio problema...adesso vi copio il referto della tac:
Inversione della lordosi fisiologica.

assenza di significative alterazioni a carico dei metameri esaminati...
conservata l'ampiezza del canale vertebrale
ridotti gli spazi intersomatici c4-c5, c5-c6.

ove sono apprezzabili minime protusioni discali posteriori
tonsille cerebellari ai limiti del foro occipitale...
Dopo aver girato più volte otorino, ortopedici e neurologhi sono giunto alla diagnosi di DIZIZINES POSTURALI PERSISTENTI...
Praticamente mi hanno detto che dovrò coinvicerci a vita ma io non ce la faccio più...meglio morire
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
Se la diagnosi che è stata posta e’ quella di vertigini posizionali, suppongo avendo effettuato le manovre di Dix-Hallpike con esito positivo, ciò non corrisponde ad una prognosi quale lei ha riferito. Infatti, supposto che sia affetto da cupololitiasi, che è la causa della VPPB (vertigine parossistica posizionale benigna), esistono le specifiche manovre di Eply per il riposizionamento degli otoliti e gli esercizi di Brandt per assicurarne la stabilizzazione.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La diagnosi non è stata di vertigine posizionale,il fatto è che non sanno nemmeno loro di cosa possa trattarsi,intanto continuo a vivere con questo sintomo fastidiosissimo ,
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Guardi che lei ha riferito la diagnosi di Dizzines (in inglese: vertigini) posturali che significa esattamente vertigini posizionali. Le vertigini posizionali (o se vuole, posturali) vengono trattate con gli esercizi di riposizionamento, come le ho detto nella precedente risposta.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it