Allenamento facciale per muscoli mandibola

Salve, ci sono attrezzi messi in bocca per masticare, tipo pallina di gomma, che promettono di scolpire la mandibola ingrossando il massetere.

davvero cosi?
potrebbero essere dannosi per dolori ATM, malocclusioni, acufene eccetera.
io ho l'apparecchio per un 3 classe dentale.

grazie
[#1]
Dr. Sebastiano Carpinteri Dentista, Gnatologo 58 2
Idea molto bizzarra. Il muscolo massetere scolpito e viso quadrato sono sintomatici di malattia occlusale. Cerchi di stare bene e nei suoi denti e nella sua testa. Buona fortuna!

Dr. Sebastiano Carpinteri

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Perchè vuole farsi del male da solo?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)