Info su rmn lombosacrale

Buongiorno
Sono un uomo di 48 anni che soffre di ricorrenti mal di schiena e fitte lungo la parte esterna della gamba destra.

Ho effettuato una risonanza magnetica lombosacrale e sono in attesa di visita neurochirurgica.
Visti i lunghi tempi di attesa, vorrei un vostro parere sulla RMN appena effettuata e nel caso dei consigli di carattere generale sulla mia situazione.

Ringraziando in anticipo, questo è il risultato:

REFERTO
Colonna lombo-sacrale
Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione.

Alterazioni di segnale per fenomeni involutivi dei dischi lombari, disidratati e di ampiezza
lievemente ridotta (Pfirrmann 3).

Modesta protrusione centrale del disco in L4-L5 e al passaggio lombosacrale con lieve impegno del sacco durale senza evidente interessamento radicolare.

Evidenti segni di artrosi spondilosica e interapofisaria delle vertebre lombosacrali.

Alterazioni osteo-condrosiche delle limitanti somatiche delle vertebre lombo-sacrali.

Non vi sono alterazioni di segnale di significato focale delle vertebre lombosacrali o del contenuto endospecale.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non mi sembra una situazione particolarmente compromessa.
Attenda tranquillamente il Suo "turno" per essere valutato in ambito specialistico e vedrà che il Collega, con ogni probabilità, Le prescriverà un trattamento conservativo.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294