Ernie al disco

buonasera, mia figlia ha 16 anni e mezzo e da qnd ne aveva 12 abbiamo scoperto ke aveva due ernie al disco (L5-S1). dopo più di due anni di fisioterapia diciamo che le cose sono migliorate, però da qlk tempo a questa parte gli fa male spesso la gamba destra e a volte gli impedisce di camminare... cosa mi consiglia?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
gent.le signora, credo che,a distanza di 4 anni, vada eseguita un'ulteriore rmn lombare.
Vorrei sapere quanto pesa e quanto è alta e se fa determinati lavori o sport che possono influire sulla schiena.
Resto in attesa, cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per l'aiuto... allora all'incirca è alta 1.69 e pesa 72 kg, da pochi mesi ha smesso sport perchè appunto il dolore alla schiena gli'è lo impediva. Ma secondo lei può dipendere dal peso il dolore?
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora, certamente se la ragazza fosse un po' più snella sarebbe un vantaggio e, molto presumibilmente,anche meno sofferente(specie alla schiena).
Per quanto riguarda il dolore alla gamba, potrebbe essere in predicato una sofferenza della radice nervosa. Stia un po' a riposo, indossi un corsetto semirigido per alcune settimane durante la stazione eretta ed esegua una rmn di controllo da confrontare con la precedente.
Ne ridiscuteremo quando avremo il risultato e, nel frattempo, la ragazza avrà "risparmiato" la schiena.
Attendo sue notizie, cordialità