Trauma l2 e cifoplastica

Buongiorno dottori, ho 73 anni e in seguito ad incidente ho avuto "esiti traumatici a carico del soma L2 che si presenta deformato a cuneo anteriore senza evidente scomposizione dei suoi muri ma con iperintensita' di segnale in T2 e Stir ed ipointensita' in T1 di buona parte della corrispondente spongiosa ossea, come x sofferenza edemigena".

Mi e' stato prescritto busto C35 da eretta e seduta x 45 gg e poi intervento di cifoplastica.

La mia domanda è questa: se io attendo fino in autunno x il suddetto intervento c'è rischio che si formi callo osseo con compromissione buoni esiti intervento?

Attendo con ansia una V/s risposta e ringrazio anticipatamente x questo servizio che offrite
P.
s. Al momento non presento dolori
[#1]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Buon pomeriggio. Può indossare il Busto tipo Camp C35 per 90 giorni, ed eseguire successivamente nuova Risonanza anche con sequenze STIR

Dr. Giuseppe Distefano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Distefano,grazie infinite per avermi risposto,quindi posso aspettare per fare eventuale intervento di cifoplastica senza comprometterne gli esiti,giusto?
Mi scusi se insisto con la stessa domanda ma sono un soggetto molto ansioso.
La ringrazio di vero cuore per avermi dedicato il Suo tempo; è una cosa veramente meritevole il servizio che tutti voi di Medicitalia prestate per noi utenti.
Buon pomeriggio