Strane sensazioni alla testa

Salve non è la prima volta che scrivo nel vostro sito..sono una donna di quasi 34 anni e soffro da tempo di problemi legati all'ansia (nello specifico attacchi da panico)e da tre anni, con intervalli, sono in cura con Xanax.
Spesso mi capita di avere degli strani giramenti di testa, mi sembra di essere in barca per farmi capire. Il fatto è che questa sensazione perdura per tutto l'arco della giornata lasciandomi un senso di stanchezza e di testa come "schiacciata" in una morsa, legata anche a dolori nella parte destra del viso. Ho eseguito già una TAC alla testa che, per fortuna, ha dato esito negativo. Inoltre ho eseguito un'eco al collo, fegato, intestino, rx polmoni, analisi del sangue varie, ecc. Per sicurezza ho fatto un RX al rachide cervicale che ha evidenziato una abbassamento dello spessore tra la 4 e 5 Vertebra. I medici dicono che potrebbe essere un problema posturale o legato alla cervicale..Cosa ne pensate?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le sig.a, se la tac cerebrale è neg. stiamo più tranquilli,però le chiedo se ha sentito un ORL ed eseguito un esame otofunzionale:credo che potremmo saperne di più anche da questi acertamenti.
Mi faccia sapere,cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Sì in realtà circa sette mesi fà, quando ho iniziato ad accusare questi sintomi sono andata e mi aveva detto che secondo lui poteva dipendere dalla diminuzione dei farmaci. Per il resto è risultato tutto negativo.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le sig.a, se l'otofunzionale è negativo,proverei a riprendere la dose iniziale (se non l'ha dimunuita su indicazione del Medico e se non sono emerse particolari controindicazioni).
Mi faccia sapere come procederenna le cose.
La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sospenderle...il medico mi ha scalato la dose gradualemente e, dato che vorrei un bambino, preferirei non riprenderle.
Un ultima domanda..crede che quindi non sia niente di preoccupante?
Grazie veramente tanto per la sua gentilezza
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a, se le indagini sono nei limiti di norma, io, non avendola mai visitata nè aver mai visionato le lastre e tutti gli esami già eseguiti, non ho elementi per dire che vi è qualcosa di preoccupante.
Eventualmente mi tenga informato,cordialmente
[#6]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, concordo con il collega che sarebbe incorretto cercare di porre una diagnosi senza una adeguata visita. Pututtavia gli elementi emersi sembrerebbero propendere per una problematica di origine psicologica, si potrebbe azzardare ( il condizionale è d'obbligo) ad ipotizzare un disturbo di ambito fobico.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani