Gli possano aleviare le soferenze se nè avrà

Salve! A mio padre è stato diagnosticato un tumore al cervello di 7 cm, lui ha 84 anni, quindi abbiamo escluso l'intervento, vorrei solo sapere a cosa andrà in contro e se ci sono delle terapie che gli possano aleviare le soferenze se nè avrà. adesso è in ospedale e stavamo valutando la possibilità di riportarlo a casa. gli unici sintomi che avverte sono solo sonnolenza, considerate che gli ha preso la parte dx.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Senza una diagnosi del tipo istologico possibile solo terapia antiedemigena e anticomiziale.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
presuppongo che il tumore, già agli esami strumentali TAC e/o RM, si presenti con caratteristiche inequivocabili di tumore maligno.
In questi casi l'atteggiamento confermato dal collega Zingale è quello appropiato.
Diverso sarebbe se il tumore avesse le caratteristiche di benignità e che l'indicazione alla terapia medica fosse stata scelta solo per l'età.
Infatti anche a 84 anni, se non ci sono controindicazioni per malattie cardio-respiratorie gravissime, la rimozione di un tumore benigno dovrebbe essere presa in considerazione.
Quete mie affermazioni sono però riferibili a casi generali e non intendono essere in contapposizione con quanto i colleghi hanno deciso.

Cordialità ed auguri