Le radici l5 ed s1 dx riferibile

In data 22/2/2009 sono stata operata d'urgenza per ernia discale espulsa i sede paramediana e foraminale dx responsabile di compressione dsulle radici l5 e s1 dello stesso lato. A distanza di 3 mesi dopo aver eseguito una rmn con mdc come risposta ai continui dolori e bruciori della gamba dx questo è il responso: Esiti di emilaminectomia flavectomia ed erniectomia dx in l5-s1; concomita allo stesso livello la presenza di tessuto ipointenso in t1 con intensa impregnazione dopo m.dc. esteso dalla breccia laminotomica sino ai piani epiduraliantero-laterali inglobantela radice s1 dx compatibile con fibrosi epidurale; concomita la presenza di tessuto ad intensità di segnale simildiscale contiguo al disco in sede paramediana-intraforaminale dx esercitante evidente contatto con le radici l5 ed s1 dx riferibile in prima istanza a recidiva di ernia discale.Protusione discale focale intraforaminale dx in l4-l5 priva di sicuri effetti conflittuali radicolari.Nella norma i restanti rapporti disco somatici ed i diametri ossei canalari.Cono midollare normo-posizionato e di regolare segnale.

La domanda nasce spontanea: è tutto nella normalità o mi devo seriamente preoccupare???
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Quadro, quello descritto, fisiologico dopo un intervento. Se però ha una recidiva della sintomatologia che l'ha condotto all'intervento, va prontamente trattato.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' E L'IMMEDIATEZZA.
SALUTI