Erinia discale l5 s1

voglio un consiglio del risultato della mia risonanza
E stata condotto uno studio mediante sezioni orientate nei piani saggittale ed assiale con sequenza ponderate in T1 e in T2. Si documentano esiti di emilaminectomia sinistra L5 S1 non assocciata a significativa alterazione del asegnale.Il cono midollare è disforfico, attratto verso la breccia chirurgica.Il corrispettivo disco intersomatico è assottigliato è disidratato e mostra una piccola ernia paramediana sinistra che occupa il canale rachideo ed entra in conflitto con le radici nervose S1 a sinistra il reperto è compatibile cn recidiva di ernia discale. Normale gli altri dischi intersomatici. LE superfici affrontate dei corpi di L5 S1 mostrano strie di alterato segnale, iperintese in T2 E T2, espressione di degenerazione adiposa della midollare ossea su base discogenica. Nella norma gli altri corpi vertebrali. i DIAMETRI canarali sono di dimensioni normale cono midollare ben posizionato.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Signora,

è molto importante, prima di valutare un esame strumentale avere informazioni sulla storia clinica del paziente e sui suoi sintomi.
In linea di massima, se lamenta intenso dolore alla faccia posteriore dell'aro inferiore sinistro come prima dell'intervento, occorre una rivalutazione neurochirurgica per stabilire la migliore opzione terapeutica. Generalmente il primo approccio in tali casi è un trattamento medico per qualche settimana. Il reintervento è per i casi con dolore invalidante e non responsivi alla terapia medica.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com