Senza impronte sul midollo spinale cervicale che conserva diametri ed intensità di segnale nei

Egregi dottori salve,
volevo porre alla vs attenzione il mio problema per avere un vostro parere.
A causa fi fastidi alla testa ed al collo , ho effettuato un controllo di RM ed ecco cosa hanno trovato:

Discussione: tratto cervicale con accenno a roto-scoliosi. Rettilineizzata la fisiologica lordosi. Conservati i rapporti articolari atlo-assiali e sub-assiali. Non lesioni ossee focali. Al passaggio c6-c7 ernia mediana-paramediana destra con impronta sulla parete ventrale del sacco durale ed obliterazione parziale della colonna liquorale anteriore,senza impronte sul midollo spinale cervicale che conserva diametri ed intensità di segnale nei limiti su tutto l'ambito.
Non ulteriori procidenze discali significative.Conservato il diametro sagittale dello speco vertebrale.

Conclusioni: al passaggio c6-c7 minuta ernia mediana-paramediana destra.

Sono un pò preoccupato nell'eventualità di un intervento. Al momento ho un pò di fastidi,tra cui formicolio alle braccia. Ho perso un pò la mia tranquillità: debbo aspettarmi dei peggioramenti?
Vi ringrazio anzitempo per l'attenzione che presterete alla mia richiesta

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig,a,non è detto che lei debba aspettarsi dei peggioramenti,può anche darsi che i disturbi regrediscano e,al momento,non sembra che vi siano dei segni neuroradiologici di sofferenza del sistema nervoso.
Pur non avendo visto le lastre nè averla mai visitata,le consiglio di eseguire un emg agli arti sup ed indossare un collarino per una quindicina di giorni.Se lei lavora al computer cerchi di avere una posizione del collo corretta(non in flessione)cosa che il collare le permetterà più facilmente.
Mi tenga informato,nel frattempo la saluto cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294