Neurinoma spinale

gentil dottore,
a seguito di una RM,che ho dovuto fare per dolori alla schiena dovuti a una caduta presa a seguito di infortunio sul lavoro, mi è stato riscontrato un neurinoma spinale a livello di L1, che dovrei togliere a fine luglio.
vorrei sapere se la caduta abbia potuto in qualche modo incidere sul neurinoma.
precisando che prima della caduta non avevo mai sofferto di dolori alla schiena.
vorrei sapere se dopo cinque giorni dall' operazione potrò prendere l'aereo senza alcun problema.
grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
il neurinoma è un tumore del tutto benigno che nasce da una radice nervosa e non ha certo origine traumatica.
E' stato quindi un reperto casuale avendo fatto la RM a seguito del trauma per indagare, penso, eventuali ernie del disco, queste si a possibile etiologia post traumatica.
Non vedendo le immagini, non sapendo quindi le dimensioni del neurinoma, non potendo constatare eventuali deficit neurologici, non so dirLe se è così urgente operare.

Cordiali saluti