Dopo tre interventi di ernia discale ancora.....

egregio dr. circa due anni fa ho avuto il primo intervento di ernia discale l4-L5, dopo circa 9 mesi rispunta l'ernia allo stesso punto, mi rifaccio l'intervento ma dopo 8 mesi ho nuovamente problema, mi rifaccio l'intervento circa due mesi fa e mi inseriscono una protesi fra i due anelli dicendomi che si erano chiusi, ma da quando mi sono operato per la terza volta con l'inserimento di questo affare ho sempre problema alla gamba al punto che non riesco ad allacciarmi le scarpe, la mia età è di 44 anni e mai possibile che la mia vita sia finita così presto? cè un rimendio di recuperare almeno il 50% delle mie vecchie energie?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore,sarebbe opportuno che lei si sottoponesse a RMN lombare senza e con mdc:bisogna vedere se c'è fibrosi cicatriziale,la posizione della protesi ed i forami di coniugazione(oltre ad un eventuale residuo erniario).
Utile,ma eventualmente in un 2^tempo,anche un EMG agli arti inf.
Faccia sapere e cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294