Vertebre

Buonasera, ho 47 anni e circa un mese e mezzo fa, ho avuto un incidente il moto, oltre alla rottura di tre costole, polso e spalla, mi sono provocato lo schiacciamento della D7,(D5 e D11 millimetricamente spostate lievemente). Dopo aver passato 30 giorni a letto, è da circa 2 settimane che con l'uso di un corsetto TERMOPLASTICO cammino. Il corsetto devo portarlo per 3 mesi. Il parere di un neurochirurgo è stato quello di procedere con la VERTEBROPLASTICA (per la D7), un altro parere è quello di procedere con la sola cura del corsetto, senza effettuere alcuna operazione.
Per poter tornare alla mia solita vita cosa mi consiglia?
Pratico body-building a livello agonistico.
Quali vantaggi o svantaggi si hanno con l'operazione?
Come viene fatta?
Se non mi dovessi sottoporre all'operazione, cosa conporterebbe al mio corpo?
Potrò comomunque anvere una normale vita, continuando a praticare il mio sport?
Resto in attesa di vostri consigli.
Cordialmente.
Leonardo
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Se non ha dolore e avendo superato 40 gg dal trauma la frattura dovrebbe essere consolidata e pertanto non è necessario sottoporsi a chirurgia.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Avendo il corsetto termoplastico, il dolore che provo è solo rivolto verso lo sterno. Per quanto rigurda la schina nulla. Pereciso però che non ho ancora porovato a camminare senza l'aiuto dello stesso (in quanto mi hanno prescritto di portarlo pre tre mesi, i quali non sono ancora trascorsi). Qindi secondo lei posso tornare a praticare palesta, senza alcun problema?
La ringrazio nuovamente.
Leo