Mal di schiena

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che ormai da alcuni mesi soffre a periodi di male alla schiena in vari punti, a volte dorsale e a volte lombosacrale.
Questa cosa mi causa un po’ di paura perché ho paura che si tratti di un tumore alla colonna vertebrale.
Io ho una scoliosi destro convessa.
Poi ho notato che alcune mattine mi sveglio con lerezione e a volte no.
Ho paura che possa trattarsi di malattia grave.

Secondo voi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
il dolore alla schiena se coesiste una condizione di scoliosi è purtroppo una regola. È opportuno che tu consulti un Fisiatra per essere indirizzato ad esercizi di rieducazione posturale. Abbandona l'ingiustificato timore di avere una patologia tumorale che implicherebbe ben altri sintomi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, però quello che mi preuccupa è che non più erezioni mattutine. Secondo lei è normale?
Devo preuccuparmi?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Questo non implica l'esistenza di problemi neurologici, se non ha in altre occasioni problemi di insufficienza erettile. Altrimenti è opportuno consultare un andrologo.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Utente
In altre occasioni funziona bene, però mi preuccupa il fatto che non ho più erezioni mattutine
[#5]
dopo
Utente
Poi sento a volte le braccia pensanti , ho tanta paura che possa trattarsi di qualche malattia grave
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Attraverso il reiterare della medesima domanda non puoi pensare che il problema della tua ansia possa risolversi. Consulta uno Specialista per i problemi che ti stanno disturbando.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it