Ernia al disco, dolore schiena brexin inutile cosa prendere?

Salve da premettere che ho in ernia al disco L5S1 ho dolori forti alla bassa schiena che non mi permettono camminando di mantenere una posizione dritta, il mio medico ha detto che finquando non ho dolore forte alla gamba non dipende dall’ernia ma è un mal di schiena pertanto mi ha dato da prendere brexin... ma non sto risolvendo niente, mi sapreste consigliare punture più efficaci che mi risolvono al momento il problema?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
prima di poter prescrivere una terapia è fondamentale che si ponga una diagnosi appropriata: occorre infatti poter definire se si tratti di una lombalgia muscolare ovvero di una lombo-sciatalgia. E' essenziale cioè che si possa osservare il carattere dell'estrusione discale cui fa cenno nella sua richiesta e poter determinare se sussista o meno una condizione di conflitto disco-radicolare. Il mio suggerimento è che si affidi ad un neurochirurgo che valuti attentamente il quadro neurologico e visioni la risonanza da lei eseguita, per poterla efficacemente avviare ad una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it