Rmn articolazioni sacro iliache

Buongiorno, ho 38 anni e ho effettuato una RMN alle articolazioni sacro iliache e il referto dice: minima falda fluida a livello bilaterale.

A sinistra a livello del v disco intersomatico presenza di formazione cistica di verosimile pertinenza radicolare di 1, 5 cm di diametro.

I dolori cronici lombari (a volte anche molto forti) sono dunque causati da questa ciste o dalla presenza di questa falda fluida?

Oltre ai vari antidolorifici ci sono altre terapie da seguire?

Premetto che a livello lombare ho anche protusioni in l4/l5 e l5/S1 derivate da processi artrosici in corso.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumibilmente, le algie di cui si lamenta sono da riferirsi alle protrusioni discali lomabi.
Ma, per esserne sicuri, sarebbe opportuno che si facesse vedere in ambito neurochirurgico. Lo Specialista, una volta eseguita la visita e visionate le immagini rmn, potrà sicuramente essere più specifico ed adottare provvedimenti di conseguenza.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294