Dolori post operatori ernia l4 l5

Buonasera
Sono un ragazzo di 35 anni appena operato da 4 giorni ad ernia del disco in L4 L5
Adesso mi trovo a casa e sono a riposo, sto soffrendo di fastidi alla gamba: formicolio acuto, addormentamento e bruciore ogni tanto.

In una settimana inizierò la riabilitazione,
Volevo sapere se questi fastidi sono destinati a.
rimanere o andranno via con il tempo.
?

Grazie mille in anticipo un saluto
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Pochi giorni dall'intervento sono troppo pochi per valutare la riuscita o meno dell'intervento.
Aspetterei, specie se giornalmente si registra un qualche miglioramento, almeno alcune settimane (2 o 3) dal giorno delle operazioni.
D'altra parte, immagino che Lei sia stato operato con la tecnica microchirurgica (anestesia generale.....) e non con tecnica mininvasiva (anestesia locale con blanda sedazione, ma restando vigili durante l'operazione).
Con la tecnica in anestesia generale il decorso post-operatorio è molto più lento....ed i quattro giorni da Lei riportati sono "un super-minimo" da mettere nel pre-conto.
Dia ulteriori notizie, se ne avrà piacere, fra una decina di giorni.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294