Sport post operatorio

sono passati ormai circa due mesi da operazione in microchirurgia ernia l5s1.
e' da circa 15 giorni che sto nuotando in modo tranquillo e lo stato di salute generale e' buono. la domanda e' questa: posso o se no quando posso ricominciare ad andare in bicicletta (sempre in modo graduale e tranquillo)?
grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

in linea di massima può tornare ad andare in bicicletta.
Tenga presente che tale sport è solitamente sconsigliato a coloro che hanno lombalgia o una patologia lombare, in quanto può acuire una sintomatologia preesistente.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Se si sente bene, come sembra, inizi pure con prudenza ad andare in bici.

Se la cosa non le provoca dolore può gradualmente incrementare l'attività fisica.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#3]
dopo
Utente
grazie mille ad entrami i medici x il consiglio. iniziero' con prudenza. grazie ancora x il servizio offerto.