Chiedo consulto in base a questi referti, soffro di mal di schiena ogni giorno

Referto RX LOMBARE
Esame eseguito in pr AP e L sotto carico.
-Lieve deviazione sinistro convessa del rachide lombare.
-Accentuata la lordosi lombare.
-Non lesioni ossee diffuse o a focolaio.
-Ridotta ampiezza dello spazio intersomatico L5-S1 ed in minor misura L4-L5.

Referto RISONANZA MAGNETICA LOMBO-SACRALE
Non alterazioni di segnale dei corpi vertebrali. Canale spinale di ampiezza nella norma.
-A livello L4-L5, disidratazione del disco intersomatico; ernia discale mediana paramediana destra e modica ipertrofia dei massicci articolari, con impronta sul profilo ventrale del sacco durale e ridotta ampiezza del recesso laterale destro.
-A livello L5-S1, ridotta altezza e disidratazione del disco intersomatico; esiti di pregresso intervento di parziale emilaminectomia sinistra; modesta ernia discale ad ampia base e modica ipertrofia dei massicci articolari, con impronta sul profilo ventrale del sacco durale e ridotta ampiezza del recesso laterale sinistro; la radice nervosa sinistra di S1, nel recesso laterale e subito al di sotto, appare ispessita rispetto alla controlaterale.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In linea di massima, pare che siano due i livelli interessati. Per scegliere andrebbe essenzialmente visitato da un Neurochirurgo (va benissimo della Sua zona) per verificare quale compressione sia la responsabile dei Suoi disturbi.
Una volta eseguita la visita, riporti,se ne avrà piacere, il responso motivato del Collega. Su questo responso potremo ulteriormente ragionare.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294