Spiegazione referto rmn tratto cervicale

Buonasera, è possibile avere una lettura di questo referto RM COLONNA CERVICALE fatto qualche giorno fa
SINTOMATOLOGIA: dolori persistenti tratto colonna cervicale con formicolio sulla punta delle dita di più mano sinistra
un suggerimento sul da farsi successivo
REFERTO:
L'esame, eseguito senza mdc con tecnica FSE, GRE e STIR, ha
documentato:
A livello del dente dell'epistrofeo la corda midollare presenta un focolaio di alterato segnale in sede centroposteriore ed appare leggermente ridotta di spessore, come da postumi flogistici; tale reperto appare sovrapponibile al pregresso esame RM del 2015.

A livello C5-C6 protrusione discale in sede mediana-paramediana destra.

A livello C4-C5 moderata protrusione discale paramediana sinistra.

Entrambi i reperti discali appaiono di entità leggermente ridotta rispetto al precedente esame.

Canale di ampiezza regolare; forami di coniugazione liberi.

A livello vertebrale si segnala angioma del corpo di C6, con modesta riduzione dell'altezza somatica; reperto invariato.

se necessita integro referti rmn precedenti
In attesa di un cortese riscontro
Distinti saluti
Giuseppe di anni 59
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sig. Giuseppe,
non sarei particolarmente preoccupato. Le protrusioni sono di modeste dimensioni e gli altri elementi sono sovrapponibili a quelli degli esami precedenti. Farei un EMG agli arti sup. anche per escludere un tunnel carpale e/o sofferenze radicolari cervicali.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294