Risultato rmn

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni che, a seguito di forti dolori alla schiena, ho effettuato RMN e il referto dice che:
Riduzione della lordosi cervicale, riduzione della cifosi dorsale.

Regolare la lordosi lombare.

Manifestazioni degenerative di grado moderato in regione cervicale medio distale, a sede lombare medio distale.

Non alterazioni di sede, dimensioni, morfologia od intensità di segnale del midollo cervicale.

Alterazioni disco-somatiche a C4-C7 con riduzione dello spazio premidollare ed obliterazione parziale del tessuto adiposo periradicolare.

Non evidenti focalità discali al tratto dorsale.

Rachide lombare che risulta regolare, con salienza disco-somatica ad ampio raggio a L3-L4 ed L4-L5.

Esile salienza discale mediana a L5-S1.

Riduzione del trofismo della muscolatura paravertebrale solo parziale.

Il neurologo mi ha detto di chiedere a un neurochirurgo, potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia proprio vedere da un Neurochirurgo e gli porti il dischetto della rmn.
Probabilmente Le dirà di eseguire dei cicli di fkt. Se proprio ciò con riuscisse utile in maniera soddisfacente, si potrebbe pensare ad un ciclo di infiltrazioni.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
Grazie dottore,
Ma per lei vedendo scritto così è una cosa grave o potrebbe bastare eseguire cicli di fkt?
Non devo operarmi, giusto?

Grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se i trattamenti conservativi conseguono l'effetto desiderato, direi di no.
Se ha piacere, torni in argomento a trattamenti effettuati.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294