Dolori lombari

Salve da mesi ho dolori giorno e notte al tatto aumentano ho fatto RX risulta discopatia cronica l5s1, riduzione di ampiezza intersomatico l4 l5, alterazione degenerativo artrosiche delle articolazioni interapofisarie l3 S1, midollo osseo spinale ridotto.
a breve farò risonanza ka è possibile questo dolore fisso e spesso si irradia alle costole davanti grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Purtroppo la radiografia lombare fornisce alcune informazioni ma ulteriori informazioni ci verranno fornite con la risonanza.

Il dolore lombare è un sintomo piuttosto aspecifico che può essere indice di problemi di natura diversa (muscolare, articolare, discale) quindi di scarso aiuto nella diagnosi.

Mi aggiorni pure sugli ulteriori sviluppi.

Cordialità

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore appena faccio risonanza l'aggiorno a novembre avevo fatto analisi generali sangue urine feci etc eco addome gastroenterologo ma visite inutili perché il medico dice che se era un problema viscerale al tatto e ai miei commenti non sarebbe aumentato la quel poco che si vede dalla RX da questi dolori?
[#3]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Ciò che si vede in rx sono manifestazioni discoartrosiche, anche queste possono essere causa di lombalgia.

È giusto fare la risonanza poiché essa fornisce maggiori informazioni in modo tale da individuare con maggior chiarezza la causa del dolore.

Cordialità

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Salve il medico di base mi ha fatto fare analisi del sangue generali complete e esami urine tutte nella norma,il dolore continua altezza lombare e altezza reni,dalla RX c'è discopatia l5s1 e artrosi l3s1 ma e strano avere dolore fisso giorno e notte al tatto aumenta cosa mi consiglia tac schiena o eco addome il medico insiste con la schiena.
[#5]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Eco addome e rm lombosacrale.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#6]
dopo
Utente
Salve farò al più presto eco addome e tac lombosacrale questi stessi dolori li avevo avuto anche nel 2021 i stessi dolori,la cosa strana che durano da mesi,la cosa strana è che le analisi sono fortunatamente ok la schiena zona lombare dove ho dolore fisso al tatto e ai movimenti il dolore aumenta e alle volte il sol re arriva davanti.