Problemi con la schiena

ho fatto una risonanza magnetica lombare perchè avevo dolore e avevo problemi a urinare (bruciore), inoltre persiste il dolore anche assumendo terapia antalgica, postura non corretta, assumo lirica da 75mg uno al giorno, ho dolore e formicolio alle gambe fino al piede
Esame condotto con apparecchiature da 1, 5T con tecnica SE, TSE, FFE e STIR per ottenere immagini pesate in T1 e T2 secondo piani di scansione sagittali ed assiali Esiti di stabilizzazione vertebrale L4 e S1 con placche e viti ben centrate e senza segni di mobilizzazione; in corrispondenza dello spazio L3-L4 ridotto di ampiezza e con minime alterazioni osteocondrosiche delle limitanti somatiche affrontate si documenta ernia discale ad ampio raggio con impegno foraminale e fissurazione dell'anulus a sinistra.
In corrispondenza dello spazio L4-L5 protrusione discale paramediana sinistra con fissurazione dell'anulus.
Canale vertebrale di morfologia e dimensioni nei limiti della norma.
Non alterazioni dell'intensita' di segnale da parte dei tessuti molli fisiologicamente in esso contenuti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe anche sapere se è l'arto inf. sin. a darLe disturbo.
Se sì, potrebbe essere quella compresa fra L4-L5 a darLe "veramente" fastidio.
Si faccia valutare in ambito neurochirurgico: l'obbiettività è diversa se la compressione è 3-4 o a 4-5.
Se ha piacere, dia ancora notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294