Legami fra epilessia e disprassia

Mia figlia di 8 anni è seguita dall'età di 4 da un centro di terapia logopedica per difficoltà di espressione e di linguaggio emerse a quell'età. Due settimane fa ha avuto una crisi d'assenza, in seguito agli accertamenti (fra i quali tac e risonanza) l'eeg ha dimostrato che soffre di epilessia e il neurologo dice che l'isorgenza può essere avvenuta proprio intorno all'età di 4 anni.
Vorrei trarre una buona notizia dalla disperazione della consapevolezza della siua malattia, almeno sapere che le due cose sono legate e che curando l'epilessia mia figlia possa essere aiutata nel suo percorso logopedico. Una seconda domanda, possibile che in cinque anni di terapia logopedica nessuno abbia chiesto un eeg?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza se i due problemi siano collegati e quale possa essere la causa.
Forse sarebbe opportuno effettuare una RM encefalica.
Io farei vedere la ragazzina da un neuropsichiatra infantile.

Cordiali saluti e sinceri auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie