Epilessia generalizzate

salve,ho 32 anni sono 14 anni che soffro di crisi epilettiforme generalizzate ho un ipostenia all'arto sup.ed inf.des.a causa di una crisi sono cardiopatica,ma attualmente il problema fondamentale che è sorto da circa sei mesi sono i seguenti sintomi:Amnesia,disorientamento,labilità dell'umore depressione,insonnia,visioni,perdita di peso,isterismo,vomito,sento voci musica rumori,e la testa mi scoppia.Rivolgendomi dal mio neurologo mi ha detto che è solo un disturbo dissociativo,attualmente sono in trattamento con topamax400/diee che poi faremo ulteriori indagini.VI prego datemi anche voi una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive non è possibile on line dare un parere attendibile circa i Suoi nuovi sintomi. Le consiglio di rivolgersi al più presto ad uno psichiatra per un inquadramento diagnostico dei Suoi sintomi e quindi per iniziare un percosro terapeutico secondo le indicazioni specialistiche. Sei mesi senza intervento sono parecchi, non lasci cronicizzare il problema. In caso lo psichiatra Le prescriverà una terapia farmacologica La sottoponga al neurologo dato il suo problema epilettico.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie x avermi risposto, proprio stamane mi sono recata dallo psicologo gli ho riferito tutto quello che ho detto a voi ed al mio medico e dopo parlato di tutto ciò mi ha detto:LA diagniosi conclusiva è la seguente:DISTURBO DISSOCIATIVO ED EPILESSIA GENERALIZZATA CON CRISI PLURISETTIMANALI.Ritorni dal suo neurologo e si faccia cambiare il farmaco ed ulteriori indagini,mi stanno facendo crepare dal mal di testa la prego mi aiuti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei non mi ha detto di avere crisi plurisettimanali, a questo punto è corretto il consiglio che Le è stato dato. Ne parli col Suo neurologo o si rivolga ad un centro per la cura delle epilessie, è fondamentale!

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve,dopo la sua risposta mi sono rivolta dal mio medico ,che mi ha consigliata di fare una spect cerebrale la quale la suddetta risposta mi dice:L'esame eseguito a 40'dalla somministrazione del radiofarmaco mostra una disomogenea ripartizione dello stesso con presenza di area di ipocaptazione a livello della regione fronto-temporale di sx.Ho praticato anche la rmn che è del tutto neg.La prego mi potrebbe dire cosa significa questa conclusione e quallo che può causare xhè il mio neurologo mi ha liquidata dicendomi (se non lo sa lei cosa si sente xhè glielo dovrei dire io?)Visto che di sintomi nè ho tanti non saprei se associarli a questo problema Grazie x il vostro lavoro.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciante che Le è stato iniettato non si è distribuito (ipocaptazione) in una zona del cervello, precisamente nella regione fronto-temporale sx, il significato di tale ipocaptazione indica un deficit di irrorazione sanguigna.
Le consiglio di farsi seguire da un centro per la cura dell'epilessia.
Comunque cerchi di stare serena.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie x avermi risposta