La dipendenza o se è troppo poco

Gentili dottori salve
Da circa una settimana ho avuto qualche disturbo del sonno non proprio insonnia, ma sveglia precoce o problemi nell'addormentarsi. Ho preso il minias due di quese volte passate dunque domenica e lunedì sera e ora, siccome per 3 notti devo stare fuori casa e non riesco a dormire fuori casa ne prenderò altre tre pastiglie (cioè una ogni volta prima di dormire)
1) Vorrei sapere se per 5 notti di fila con una pastiglia (0,250 g) rischio già la dipendenza o se è troppo poco
2) prendendola tre volte alla settimana fuori di casa mi potrà dare problemi (normalmente poi quando tornavo a casa per 4 notti non avevo mai bisogno di prenderla)oppure posso prendere una pastiglia di minias i 3 giorni fuori casa senza problemi? Il mio curante, psichiatra (ci vado per qualche incontro ogni tanto per vecchi motivi d'ansia, nulla di più grave)mi ha detto che posso fare così tranquillamente senza problemi. Vorrei sentire il vostro parere,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Generalmente la tendenza e' che si inizia in questo modo per poi auto gestire le dosi.

Sarebbe preferibile evitare di utilizzare le benzodiazepine secondo i propri bisogni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
QUindi non c'è cmq il pericolo di una dipendenza per soli 5 giorni giusto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
no