Crisi convulsiva con perdita di memoria

Gentile dottore, ho 29 anni e sono in cura da 10 mesi con interferone e ribavirina per l’epatite C;
tale cura mi ha provocato un deperimento fisico e un’ anemia persistente ( emoglobina 10), oltre a continui problemi intestinali.
Il tutto aggravato da gravi problemi personali che mi spingono ad assumere lexotan e halcim per dormire.
La scorsa settimana ho avuto una crisi convulsiva con perdita di coscienza, il tutto è durato pochi minuti e al mio risveglio avevo perso la memoria.
Ricoverata, non hanno riscontrato nulla a livello celebrale ed hanno ricondotto il tutto ad un grave esaurimento fisico e psicologico; la memoria è tornata in modo confusionario dopo circa 5-6 ore dall’evento…
È possibile un evento simile solo per stress? O possono essere stati anche i farmaci? Perché non ricordavo più nemmeno chi ero? Cosa succede al cervello in questi casi? Rischio altri episodi simili?
Grazie in anticipo
Neurologo, Neurofisiopatologo attivo dal 2000 al 2014
Neurologo, Neurofisiopatologo
Gentile signora,
il suo caso è complesso. Occorre vedere gli accertamenti eseguiti e visitarla per essere più precisi. Non si può escludere la possibilità di episodi analoghi non sapendo la natura del precedente. Se lo ritiene mi contatti per una valutazione (cefalee2000@libero.it).
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia ai farmaci

Altri consulti in neurologia