Giramenti di testa mancanza di concentramento

salve, nell'ultimo periodo ho dei piccoli giramenti di testa e vertigini certe volte con un forte mal di testa, questo mi succede in tutto l'arco della giornata non smette mai edè fastidiosissimo. poi la cosa strana è che non riesco a fare dei respiri profondi, questo mi porta a sbadigliare sempre che non riesco a farli, mi si offusca anche la vista certe volte. questi sintomi si aggiungono anche ad altri sintomi, sbadatagine, non riesco a concentrarmi e sono sempre stanca, è molto fastidioso perchè mi riesce difficile fare le cose come ad esempio guidare l'autoomobile. mi potete dire di cosa si tratta se devo prendere qualche farmaco o è solo il periodo, il cambio di stagione o semplicemente perchè ho 18 anni, mi hanno detto che possono essere gli ormoni. sono un po preoccupata spero non è nente di grave ed è una cosa passegera.. ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signorina,

via intenet è impossibile formulare una diagnosi, ma dei consigli sì. Le consiglio intanto di eseguire degli esami ematochimici completi (per escludere un'anemia),una visita cardiologica con elettrocardiogramma (per escludere episodi ipotensivi o disturbio cardiaci) e successivamente una visita neurologica.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio