Per il dott de bellis

Buonasera Dott De Bellis,sono Teresa,ho 26 anni e le scrivo da napoli.Ho già chiesto un consulto,e sono in attesa di risposta.La mia storia clinica è un pò particolare(l'ho spiegato nel precedente consulto inviato il 31 05 09).Cercherò di spiegarle in breve.Io sono affetta da spondilite anchilosante,anemia ipocromica iposideremica(sideremia=7),erosioni esofagee con ernia iatale da scivolamento,cermatite granulomatosa interstiziale con degenerazione delle fibre collagene(referto biopsia per ulcere che ho sui glutei).Sono in trattamento con metotressato,anticorpi monoclonali,cortisonici,antidolorifici.ringaziando il cielo sono seguita da un ottimo gruppo di reumatologia.Le scrivo per farLe presente un problema.In seguito a forti cefalee,(ce l ho tutti i giorni e non passano con gli analgasici),offuscamento della vista,formiolio al viso,mi é stata prescritta una RMN encefelo con mdc,la quale ha evidenziato:formazione nel contesto della ghiandola ipofisaria in regione basale destra,che non si impregna assolutamente di mdc ed è composta da nucleo,da riferire a microadenoma ipofisario.GLI esami ormonali sono buoni tanne un lieve aumento di cortisolo.L endocrinologa guardando la rmn mi ha fatto diagnosi di adanoma ipofisario.Io ho questi atroci mal di testa da quasi un mese,e non posso uscire da casa perchè ho anche vomito e vertigini.Il neuroradiologo che mi ha fatto la risonanza dice che può darsi che visto che ho tante piccole patologie mio organismo non tollera questa formazione.Le chiedo,come devo procedere?Ho molto sentito parlare di Lei,e spero mi possa aiutare.Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Ma il Dott. De bellis chi è? No l'avrà postata nella sezione sbagliata? Provi a ripostarla nel posto giusto.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore Mannino.Volevo mettere il mio consulto tra gli specialisti di neurochirurgia,e siccome sono di napoli e il Dott De Bellis é neurochirurgo a napoli l ho postato lì.La ringrazio per il consiglio,se non Le è di disturbo,può aiutarmi per il mio problema?Grazie di cuore,buonasera
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
difficilmente la cefalea è ascrivibile ad un microadenoma.
E' comunque fondamentale andare a visita neurochirurgica diretta per visionare l'esame ed escludere la necessità di eventuali trattamenti.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.Ultimamente (da tre giorni è come se avessi gli aghi negli occhi,e la nausea non mi da tregua).Seguirò il suo consiglio e Le farò sapere.Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
il dr. De Bellis è un neurochirurgo iscritto a Medicitalia,ma il suo ultimo intervento risale all'agosto del 2007.
Se ne deduce che il collega non ha più intenzione di partecipare a questo sito.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore Migliaccio per l'informazione.Tra tre giorni andrò a fare la visita neurochirurgica,ho seguito il consiglio del dott.Mannino, perchè non ne posso più ho la testa che scoppia.Lei ha letto il mio consulto?Che ne pensa?Grazie,buona giornata.
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Concordo con quanto Le ha già detto il collega.