Post operazione meningioma

Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente un consulto relativamente all'operazione che è stata fatta a mio padre.
Ieri è stato operato per un meningioma alla parte sinistra della testa. non ne conosco le dimensioni perchè non ho ancora avuto modo di chiedere queste specifiche al medico che ha operato. L'operazione è andata bene è stata lunga ma i medici dicono che hanno asportato tutto il meningioma.
Lui fino ad ora (sono passate solo 48 ore) non ha accusato particolari disturbi non ha avuto crisi epilettiche non ha avuto emorraggie ed al momento non sente nemmeno particolare dolore. QUesta sera l'ho visto sveglio per la prima votla dopo l'intervento ma al momento non mi sembra ancora molto presente celebralmente nel senso che mi rendo conto che a volte dice frasi che non hanno molto senso , la parte destra in particoalre il braccio e la mano non la muove ancora molto bene fa fatica e non ha forza fisica in generale. Ho anche notato che ha la bocca sempre aperta ma lui non se ne accorge.
Vorrei solo essere rassicurata che sono normali queste reazioni dopo un operazione di questo genere e che la ripresa al 100% può essere assicurata non importa se ci vorrà tempo ma per l'esperienza che avete avuto voi questi sintomi in particolare il fatto di dire cose che non hanno apparentemente senso , scompariranno nel tempo, all'incirca quando ?
Vi ringrazio per la gentilezza e vi stimo per il lavoro eccezionale che fate ogni giorno
Arrivederci confido in una vostra risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,è troppo presto per poter dire qualcosa;
bisogna aspettare almeno qualche giorno ancora ed avere notizie più precise sull'operazione ed anche sull'istologia.
Faccia sapere fra un po' di tempo.
Auguri cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese e pronta risposta,appena ho la risposta istologica le farò sapere e spero che nel frattempo mio padre stia un pò meglio.
grazie
[#3]
dopo
Utente
A distanza di un mese dall'intervento mio padre sta molto molto meglio.
Ha recuperato le funzioni del braccio e della gamba al 100% e anche lo stato confusionale è passato. E' finalmente tornato quello di prima.
Ringrazo di cuore il dottore che lo ha operato agli ospedali riuniti di Bergamo è stato davvero un professionista non ha perso tempo e ha fatto in modo che questo incubo finisse il prima possibile.
Grazie a lui e a tutti voi neurologi che fate un lavoro di grande rispetto e stima.
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi congratulo anche io con il Collega che l'ha operato e mi rallegro con tutti voi.
Grazie per averci informati.
Cordiali saluti