Vorrei sapere in che cosa consiste questo emangioma e se può causare problemi

Spett.li dottori.Mi è stata dagnosticato tramite risonanza,oltre a due ernie discali e cervicali,un emagioma tra le vertebre.Vorrei sapere in che cosa consiste questo emangioma e se può causare problemi.Il mio medico curante mi ha detto che è una cosa congenita.Vi rigrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'angioma del corpo vertebrale solitamente è innocuo e non necessita di alcun trattamento.
Invece le due ernie cervicali possono rappresentare un problema clinico.

Cordiali saluti
[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La rigrazio per l' immediata risposta.Cosa intende con problemi clinici inerenti l' ernia cervicale? Attualmente ho più problemi con le due ernie discali,anch se basta il vento per farmi venire forti dolori al collo che poi si potraggono a tutta la testa,maggiormente dietro alle orecchie e alle tempie.Mi sembra a volte d avere il cuore tra le tempie perchè ho delle forti pulsazioni e la senzazione che la testa sia stretta tra una morsa. Premetto che avendo problemi di stomaco non posso usufruire di anti dolorifici,quindi i dolori a volte sono tremendi.Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Esattamente i sintomi che Lei riferisce e che possono essere messi in relazione con la presenza delle ernie, ma la certezza gliela può dare solo lo specialista che La visiterà

Buona giornata
[#4]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

Grazie Dottor Migliaccio Tra un mese farò una visita
neurochirurgica, appena avroò rispposta ai miei problemi le farò sapere.
Buona giornata anche a lei.