Cefalea pulsante

Buongiorno, ho 26 anni e fin'ora non ho mai sofferto di mal di testa.
Da una settimana ho un dolore pulsante sulla fronte a sinistra, poco sopra il sopracciglio. Se premo sulla zona dà fastidio e sento dolore.
A volte il dolore si estende alla zona della tempia sinistra e all'attaccatura dei capelli, sempre a sinistra. Ho assunto efferalgan da 1000 anche 2 volte al giorno, ma non ha fatto effetto. Ieri mi hanno prescritto il toradol, 20 gocce per 2 giorni al massimo. In effetti il dolore si è attenuato, ma non essendo del tutto passato mi chiedevo se può essere un infiammazione del trigemino o qualcosa di più grave addirittura.
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
il suo mal di testa sembrebbe di natura emicranica data la tipologia pulsante ma l'aumento del dolore con la pressione del dito non è una caratteristica di tale cefalea. Essendo la prima volta che si manifesta le consiglio di effettuare una visita neurologica per meglio inquadrare il suo disturbo.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, in realtà non aumenta il dolore se premo con il dito, ma avverto un senso di fastidio, come se in quella zona avessi battuto la testa (ma non ho assolutamente sbattuto). Non le nego che sono preoccupata: potrebbero essere sintomi di tumore o aneurisma?
Grazie per l'attenzioen.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
non pensi a queste patologie. Non avvertirebbe fastidi alla pressione se fosse un problema grave interno. Si tranquillizzi e segua il mio consiglio perchè on line non si può fare diagnosi ma solo un vago orientamento che non può assolutamente sostituire la visita medica.
Cordialmente