Di mal di cefalea che fino alla 1 settimana mi causava lievi stati di capogiro e nausea

Buongiorno da 2 settimane soffro di mal di cefalea che fino alla 1 settimana mi causava lievi stati di capogiro e nausea.Ora nausea e capogiro e il costante mal di testa forte sono stati risolti al pronto soccorso con flebo di levopraid e perfargan. Vado dal medico di base e dice che un mal di testa seppure lenito,all'età di 26 anni, ma che non passa definitivamente e da valutare in termini di medicina psichiatrica,perchè a suo parere mi è venuto da un periodo di salute che ho avuto negli ultimi mesi a livello urologico poco felice.Ieri decido di tornare al pronto soccorso dove ho eseguito radiografia cranica e il referto dice ispessimento di entrambe le mucose dei seni nasali dovuto alla presenza di sinusite e d ingorgo nella cavita nasale di dx utile visita orl. Nel referto rilasciato la prima volta al PS dopo visita hanno escluso obiettivita neurologica, idem nel secondo referto. Comunque dopo visione delle radiografie il medico del ps decide di mandarmi di urgenza a visita orl seduta stante dove l'otorino conferma presenza di sinusite e prescrive cura cortisonica,antibiotica e fluidificante per liberare la cavità nasale ingorgata e visita di controllo tra 1 settimana. Alla luce di questi dati e diagnosi ritiene opportuno una visita da un psichiatra come pensa il mio medico generico??? Attedo una Vs risposta, porgo i miei ringraziamenti.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
non penso che sia necessaria la visita psichiatrica.
Mi darebbe delle delucidazioni sulla sua cefalea? Per es. dov'è localizzata, se pulsante o gravativa-costrittiva, se le è passata e in quanto tempo.
Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferrarolo la cefalea che accuso è di tipo frontale-pulsante spesso, e in un paio di occasioni, a seconda della stanchezza fisica lievemente costrittiva. La fase acuta se possiamo definirla cosi direi che è passata, persiste ancora un pò ma non a livelli invalidanti, persiste lievemente ma non più frequente stato di nausea. Da oggi ho iniziato la terapia composta da medrol, giasion e un fluidificante per l'ingorgo nasale fluifort, tutto per 10gg. La terrò informata in caso di sviluppi. Grazie ancora per la Sua risposta.

saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
se il suo dolore dovesse passare con l'attuale terapia, ok. Se invece dovesse avere altri attacchi indipendentemente da codesta terapia, potrebbe configurarsi un tipo di cefalea emicranica. A tal proposito sarebbe consigliabile una visita neurologica per meglio tipizzare il suo problema.
Ok, mi tenga informato
Cordiali saluti