I mal di testa non passano però, e col tempo continuo a chiedermi se con dalla tac effettuata si

Gentili Dottori, tempo fa sono stata al pronto soccorso per dolori alla testa diffusi che non se ne andavano con analgesici comuni.
Mi hanno fatto una visita otorino-laringoiatra e una visita neurologica, prescrivendomi una tac dalla quale non sono risultate anomalie.
Il responso fu quindi cefalea tensiva.
I mal di testa non passano però, e col tempo continuo a chiedermi se con dalla tac effettuata si poteva vedere o no la Sclerosi Multipla.
Potete chiarmi questo dubbio?
RIngrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
da ciò che mi scrive è molto verosimile che si tratti di cefalea di tipo tensivo, la quale non accenna a diminuire. Ma ha iniziato una terapia in tal senso?
La TAC non è l'esame principe per studiare una SM, servirebbe una Risonanza ma può stare tranquilla perchè la SM non esordisce certo con una cefalea.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dott la ringrazio per la risposta,
mi sono stati prescritti 2 tipi di medicinali da prendere all'occorrenza...il Ketoprofene e il SirdaluHo cominciato con il primo ma non aveva alcun esito positivo, allora dopo qualche giorno ho provato a prendere il secondo...1mg al giorno..ma mi provocava talmente tanta sonnolenza da avere problemi persino a lavorare..
Il mio pensiero è andato alla SM perchè una mia amica ne è affetta...ed ha cominciato prorpio con il tipo di mal di testa che ho io...mi sento la fronte che brucia all'interno..come quando si passano delle ore attaccati allo schermo di un pc...
Poi a lei sono cominciati anche i giramenti di testa ed una leggera labirintite..cosa che io nn ho ancora accusato per fortuna, se no qualche episodio sporadico di giramneto soprattutto in fase di rilassamento appena prima di dormire...
l'unico disturbo che sto accusando in concomitanza al mal di testa sono continui scatti su tutto il corpo duiurante la giornata..addirittura ne ho contati più di 30 in un pomeriggio...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Cara utente,
stia tranquilla. La sua è una cefalea di tipo tensivo. Se non ha tollerato il sirdalud ne parli al suo medico perchè lo sostituisca con sono altri farmaci attivi sul suo tipo di cefalea e sono farmaci che si assumono continuativamente per un periodo e non al bisogno. Nel suo caso, come lei ha sperimentato, gli antidolorifici sono quasi del tutto inefficaci. Se poi dovesse essere ossessionata dall'idea della SM faccia una Risonanza encefalica che servirebbe a tranquillizzarla.
Cordialmente