Probabile sinusite batterica

salve dottori,
da circa 3 anni ho quotidianamete di mal di testa soprattutto fronte occhi, tempie,mascelle superiori senso di ovattamento orecchie,avverto sempre un senso di peso alla fronte occhi.dopo una tac facciale con esito di sinusite cronica frontale,mascellare e sfenoidale.
prendo sempre anti infiammatori senza risultato.
ho dei dubbi perche a volte ho assunto degli antibiotici ad ampio spettro per altri motivi e ho notato che quando li assumo mi scompaiono i dolori e i sintomi facciali però poi ricominciano.
lo fatto presente al mio medico di base e ho posto una probabilità che se il dolore si attenua con l antibiotico potrebbe trattarsi di una infezione cronica che però non va via probabilmente perchè le terapie che ho fatte possono non essere adatte cone tempo di somministrazione!
comunque i fastidi si attenuano sono dopo che prendo antibiotici.solo che ogni volta faccio la cura solo 7 gg. secondo me non basta.
non ce la faccio piu con i dolori di testa e non so che esami fare.
il mio medico non sa cosa dirmi,
scusi! se un paziete dice che ogni qualvolta assume degli antibiotici tipo penicillina,augumentin,ecc. nota che per circa due mesi dopo non ho problemi,
non dovrebbe indagare il perchè?
gentilmente vi chiedo di darmi un indicazione.
sono andato nelle mie zone ad un otorino e non ha neanche ascoltato. mi ha detto che ci devo convivere.
quindi non so che dire!
vi ringrazio di cuore anticipatamente.
BUON LAVORO
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dire che deve convivere con la patologia infiammatoria sinusale mi sembra esagerato. Ci sono delle terapie farmacologiche idonee curative e preventive di recidive od al limite anche chirurgiche.Pertanto, le consiglio di chiedere un Consulto di un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie dottore, ma leggendo un pò su internet ho letto che in determinati casi si devono fare cure molto lunghe di antibiotico.
vero?
mi saprebbe indicare uno specialista nelle mie zone?
la ringrazio.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è detto che la terapia farmacologica debba durare a lungo. Puo' rivolgersi presso l'Ospedale di Chieti, Ambulatorio Otorinolaringoiatrico, Dott. Moretti. Un cordiale saluto